Contatti e accoglienza

A Sotto il Monte non ci sono state apparizioni, né ci sono reliquie da venerare. La dimensione della devozione assume dunque una fisionomia particolare, per cui ogni anno si crea un flusso costante di pellegrini che arriva semplicemente per chiedere e per ringraziare, attraversando un percorso di spiritualità. Un luogo unico proprio per l’attrazione che riesce a produrre. Una sorta di magnete, basato su un aspetto prioritario: il carisma di Roncalli.

Servizi offerti

L’esperienza di fede e di visita a Sotto il Monte inizia alla Casa del Pellegrino, rinnovata in occasione dell’anno giovanneo nel ricordo del 50° anniversario della morte di Papa Giovanni, in grado di gestire i numerosi gruppi di pellegrini che si recano a conosce e venerare i luoghi e le testimonianze del Santo.

Per poter godere al meglio dei servizi offerti ad ogni pellegrinaggio, è possibile contattare la segreteria della Casa del Pellegrino che sarà lieta di aiutarvi nella gestione e nell’organizzazione del vostro percorso di visita, creando anche pacchetti ad hoc per parrocchie, tour operator e gruppi.

Visite guidate per gruppi accompagnati da una guida locale
Due sale da 150 posti l’uno per pranzi al sacco o con servizio catering
Richiedere la concelebrazione o la partecipazione ad una Santa Messa
Sale per ritiri parrocchiali, momenti di riflessione, informativi, convegni e/o meeting
Richiedere la possibilità di riservare una Chiesa per la celebrazione di una Santa Messa

Casa del Pellegrino

Da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00 e 14:00 - 17:00
Sabato e domenica
9:30 - 18:00

Infopoint e bookshop

Da lunedì a venerdì
9:30 - 12:30 e 14:00 - 17:00
Sabato e domenica
9:30 - 12:30 e 14:00 - 18:00

Contatti

Per organizzare una visita o richiedere informazioni, puoi contattarci anche da qui, saremo lieti di aiutarti nella gestione e nell’organizzazione del tuo percorso di visita:
035 43 600 46 (INT. 2)
info@papagiovannisottoilmonte.org
Se vuoi organizzare la visita per un gruppo:
Gruppi

Atti di devozione

«Questo è il compito della Chiesa, cattolica ed apostolica: radunare gli uomini che gli egoismi e la stanchezza potrebbero tenere dispersi: insegnare loro a pregare».
Papa Giovanni XXIII
Omelia per la Solennità di Pentescoste, 10 giugno 1962

Offerta libera

Aiuta il Santuario di Sotto il Monte nel lavoro di accoglienza dei pellegrini e nella promozione della figura di San Giovanni XXIII.
Dona

Accendi una candela

I sacerdoti del Santuario s’impegneranno ad accendere una candela nella Cripta Oboedientia et Pax e a pregare secondo le intenzioni di ciascuno.
Dona

Intenzioni per una Messa

È possibile richiedere al Santuario di celebrare l’eucaristia secondo le proprie intenzioni, in particolare in suffragio dei defunti o per ringraziamento.
Dona

Un fiore a Papa Giovanni

In un clima di preghiera, il fiore che ricorda qualcuno che ami, viene incastonato a perenne devozione al papa della bontà.
Dona
crosschevron-downarrow-right