Diretta

come raggiungerci

A piedi

Papa Giovanni XXIII, da bambino, era solito percorrere tre sentieri per raggiungere i luoghi a lui più cari.
Il più conosciuto e frequentato ora è quello che percorreva per andare al Collegio di Celana di Caprino e, poi, da seminarista e da prete, ripercorreva, prolungandolo fino a San Antonio e San Gregorio.

Gli altri due percorsi cui era affezionato erano quello che porta alla Madonna del Bosco e quello che conduce al traghetto di Imbersago.
Il sentiero, che prende inizio dalla casa natale di Papa Giovanni XXIII per proseguire a Sant’Antonio di Caprino e concludersi a San Gregorio di Cisano, si snoda per 11,7 km tra i boschi e i centri abitati ed è molto indicato sia a chi ama l’escursionismo, sia a chi vuole camminare per stimolare in sé un momento di raccoglimento.

In auto o in pullman

Autostrada A4 Milano-Venezia
Da Milano: uscita Capriate S. Gervasio, seguire indicazioni per Calusco d’Adda e Carvico.
Da Venezia: uscita Bergamo, seguire indicazioni per Lecco e Como.

Con i mezzi pubblici

Dalla stazione delle autolinee di Bergamo, adiacente alla stazione ferroviaria, prendere il pullman della linea Locatelli - LINEA A (Bergamo - Sotto il Monte - Brivio). Il percorso dura circa 45 minuti.

Per maggiori informazioni scaricare l’orario degli orari di Linea A pubblicati in questo link.

Aeroporto

L'Aeroporto di Orio al Serio dista solo 5 km di distanza dal centro di Bergamo. Dall’aeroporto esiste un servizio di linea che collega l’aeroporto con la città. Da qui è possibile raggiungere Sotto il Monte con i mezzi pubblici o noleggiando un’auto.
Privacy Policy
Fai una donazione all’ospedale di Bergamo:

ASST Papa Giovanni XXIII
IBAN IT75Z0569611100000008001X73
Causale: Donazione Covid-19 + nome, cognome e codice fiscale
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram