Benvenuto don Giulio, in cammino con le nostre comunità

Ci prepariamo a dare il benvenuto a don Giulio Albani, attuale parroco di Mozzo, che inizierà a ottobre il suo ministero come parroco delle comunità di Sotto il Monte e di Botta, e rettore del Santuario di San Giovanni XXIII.
Con affetto e disponibilità, ci stringiamo attorno a lui per accompagnarlo nei suoi primi passi in mezzo a noi. Siamo certi che saprà custodire e far crescere lo spirito di accoglienza, fraternità e preghiera che da anni anima questa terra, i suoi luoghi giovannei e le persone che ogni giorno li vivono, li visitano, li amano.
Affidiamo il suo nuovo ministero all’intercessione del nostro amato San Giovanni XXIII, perché lo accompagni e lo sostenga nel cammino che lo attende. Vi invitiamo a unirvi alla preghiera della comunità, perché don Giulio possa vivere con gioia, dedizione e speranza questo nuovo servizio nel nostro Santuario.
Domenica 5 ottobre 2025 – Sotto il Monte
ore 09:30: Formazione del corteo con le autorità, davanti al Comune
ore 10:00: Santa Messa con il Rito di Ingresso, celebrata con entrambe le comunità parrocchiali
(la Messa delle ore 10:30 a Botta sarà sospesa)
A seguire: Pranzo a buffet in oratorio, aperto a tutti e preparato dalla comunità
ore 16:00: Messa del Pellegrino, presieduta da don Giulio nel suo nuovo ruolo di rettore del Santuario
Domenica 19 ottobre 2025 – Botta di Sotto il Monte
ore 10:30: Messa con il Rito di Ingresso
Invitiamo la comunità ad accogliere don Giulio anche con un segno di festa nelle vie di Sotto il Monte: festoni e decorazioni alle finestre e sui balconi renderanno ancora più gioioso questo momento.