58 anni dalla PACEM IN TERRIS

L'11 aprile 1963 viene pubblicata la Pacem in terris, ottava e ultima enciclica di papa Giovanni XXIII.Il Pontefice si rivolge a «tutti gli uomini di buona volontà», credenti e non credenti, perché la Chiesa deve guardare ad un mondo senza confini, tanto meno diviso da muri o cortine, e non appartiene né all'Occidente né all'Oriente. «Cerchino, tutte le nazioni, tutte le comunità politiche, il dialogo, il negoziato». Bisogna ricercare ciò che unisce, tralasciando ciò che divide.

Domenica 11 aprile, celebreremo in Santuario il 53° anniversario dalla sua pubblicazione. La Messa solenne della Divina Misericordia delle ore 16:00 sarà celebrata da Monsignor Walter Insero, Rettore della Basilica Santa Maria in Montesanto, in Piazza del Popolo a Roma, la “Chiesa degli artisti”. In questa chiesa, il 10 agosto 1904, venne ordinato sacerdote don Angelo Giuseppe Roncalli.

Coloro che non potranno raggiungere fisicamente il Santuario, potranno unirsi in Preghiera attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook del Santuario

linkcrosschevron-downarrow-right