02 marzo 2022 Giornata di preghiera per la pace

«Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno».

Ci uniamo all’appello di Papa Francesco che invita tutti, credenti e non credenti, a fare del prossimo 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, una Giornata di digiuno per la pace. Nell’Udienza Generale di mercoledì scorso il Santo Padre ha incoraggiato «in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno».

Per l’occasione, il Santuario di Sotto il Monte sarà aperto dalle 8:00 alle 18:00 e per l’intera giornata verrà esposto il Santissimo Sacramento.

🟡 Alle ore 12:30 il rettore don Claudio terrà un momento di preghiera e meditazione alla quale si potrà assistere anche attraverso la diretta sulla pagina Facebook del Santuario.

🟡 Alle ore 8:00 | 12:00 | 16:00 | 20:30 saranno celebrate le Sante Messe con il rito dell'imposizione delle Ceneri. La Messa delle ore 16:00 sarà trasmessa in diretta.

La richiesta di pace, nel silenzio della preghiera, è la nostra prima risposta per non rassegnarci alla follia della guerra. Invitiamo tutti i pellegrini, devoti di Papa Giovanni, ad unirsi a noi in preghiera: ci rivolgiamo ancora una volta a Dio perché conceda all'umanità il dono della pace, della ragione e dell'umiltà.

02 marzo 2022 Giornata di preghiera per la pace 1 - Santuario Papa Giovanni XXIII
linkcrosschevron-downarrow-right