AAA Cercasi volontari
Per permettere ai numerosi pellegrini di poter visitare Ca’ Maitino, siamo alla ricerca di volontari che ci aiutino a prolungare gli orari di apertura della casa di Papa Giovanni anche nei giorni infrasettimanali (da lunedì a venerdì), per tutto il mese di agosto.
Dal 1925 al 1958, prima da vescovo e poi da cardinale, Angelo Giuseppe Roncalli trascorreva le vacanze proprio in questa casa che tanto amava.
A Ca’ Maitino oggi è possibile visitare un museo che conserva e valorizza un’importante collezione di testimonianze e cimeli appartenuti a Roncalli; è stata trasportata dal Vaticano la Cappella privata del Papa, il suo letto di morte, il crocifisso che teneva sempre sul comodino, il suo studio, gli arredi originali e la biblioteca. A completare la collezione, è possibile inoltre ammirare molti oggetti appartenuti a Papa Giovanni: fotografie, libri, manufatti sacri, onorificenze, sculture, dipinti, abiti, opere d'arte e i moltissimi doni che ricevette da diverse personalità del mondo ecclesiastico, politico e civile.
Se volete aiutarci a mantenere aperto questo spazio che racconta la vita di San Giovanni XXIII al servizio della Chiesa, potete mandare la vostra disponibilità con una mail a: info@papagiovannisottoilmonte.org