Anche il Santuario celebra la Settimana della Cultura 2023

Nell'anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, dal 15 al 23 aprile, tre iniziative culturali nel segno di San Giovanni XXIII

Nella Città di Tutti questo è il titolo pensato dall’Ufficio per la Pastorale della Cultura, dall’Ufficio Beni Culturali, dall’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e dagli Istituti Culturali Diocesani di Bergamo per celebrare la Settimana delle Cultura 2023. Oltre 200 eventi, dal 15 al 23 aprile, animeranno in contemporanea il territorio della nostra Diocesi, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Scopri tutti gli eventi in programma >>

Anche il nostro Santuario partecipa all’iniziativa con due eventi dedicati: Passeggiando con Papa Giovanni e Musica sacra, territorio e persone. La proposta cultura della settimana si arricchisce con un terzo evento musicale, fuori cartellone, appositamente pensato per celebrare il 60° anniversario dell’enciclica Pacem in Terris: Vox pacis.

Sabato 15 aprile 2023

ore 20:30, Santuario di Sotto il Monte Giovanni XXIII

VOX PACIS
Elevazione musicale sulla pace con testi di San Giovanni XXIII

Gruppo PSALLITE DEO

  • Barbara Raccagni, soprano
  • Attilio Sottini, fluato
  • Francesco Rota, organo
  • Lorena Agosti, voce recitante

Anche il Santuario celebra la Settimana della Cultura 2023 1 - Santuario Papa Giovanni XXIII

Sabato 22 aprile 2023

Ore 17:00 e ore 20:30, dal Santuario di Sotto il Monte Giovanni XXIII al Colle San Giovanni

PASSEGGIANDO CON PAPA GIOVANNI

Una passeggiata artistico - musicale attraverso i luoghi giovannei. Dal Santuario di Sotto il Monte alla Casa di Papa Giovanni, Cà Maitino, fino ad arrivare alla Torre di San Giovanni. Un concerto della Cappella musicale del Santuario, una visita animata, un modo originale per passeggiare con papa Giovanni.

Anche il Santuario celebra la Settimana della Cultura 2023 2 - Santuario Papa Giovanni XXIII

Domenica 23 aprile 2023

Ore 16:00, Abbazia di Sant’Egidio in Fontanella di Sotto il Monte Giovanni XXIII

CONCERTO DI MUSICA SACRA A CURA DELLA CORALE DI BOTTA DI SOTTO IL MONTE

Musica sacra, territorio e persone. In programma un concerto di musica sacra in un luogo della comunità che sia il punto di congiunzione tra il sacro, il territorio e gli uomini che hanno attraversato questi posti lasciando un segno nella vita di fede delle persone e della comunità.

linkcrosschevron-downarrow-right