Diario di un pellegrinaggio

Vi racconteremo, tappa dopo tappa, il nostro viaggio di tre giorni sulle orme di San Giovanni XXIII e di San Paolo VI, i due papi del Concilio.

Inizia oggi il racconto del nostro viaggio a Roma, con oltre 1000 pellegrini, per celebrare il sessantesimo anniversario della morte di Giovanni XXIII e dell’elezione di Paolo VI.

Partenza con dodici pullman prevista per domani mattina alle ore 5:30 da Sotto il Monte, Concesio, Bergamo e Brescia. Terre che hanno dato i natali ai due papi santi.

Cresce l'attesa per l’udienza privata con Papa Francesco prevista per sabato 3 giugno alle ore 12:00.

Seguiteci attraverso la pagina Facebook ufficiale del Santuario: vi racconteremo, tappa dopo tappa, il nostro viaggio sulle orme di San Giovanni XXIII e di San Paolo VI, i due papi del Concilio.

Queste le funzioni previste nel corso dei tre giorni:

VENERDÌ 2 GIUGNO, ore 9:30

Basilica di Sant'Andrea della Valle

🟡 Santa Messa di apertura del pellegrinaggio celebrata dal Cardinale Angelo Comastri, Arciprete Emerito della Basilica di San Pietro in Vaticano.

SABATO 3 GIUGNO, ore 10:00

Basilica di San Pietro in Vaticano

🟡 Santa Messa presieduta dal Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto Emerito della Congregazione per i vescovi, e concelebrata dal Vescovo di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, e dal Vescovo di Brescia, Monsignor Pierantonio Tremolada.

🔴 Al termine della funzione, i pellegrini incontreranno Papa Francesco in udienza privata

DOMENICA 4 GIUGNO, ore 9:00

Basilica di Sant'Ignazio di Loyola in Campo Marzio

🟡 Santa Messa celebrata dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle cause dei Santi.

Per coloro che non potranno essere presenti a Roma, ricordiamo che anche nel Santuario di Sotto il Monte ne faremo memoria durante la Santa Messa di sabato 3 giugno delle ore 16:00.

linkcrosschevron-downarrow-right