Il Teatro Giovanni XXIII ospita Konzert

Mercoledì 21 settembre il Concerto dell'orchestra sinfonica del Politecnico di Colonia ad ingresso libero

Mercoledì 21 settembre, alle ore 21:00, il Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte ospiterà un concerto dell'orchestra sinfonica del Politecnico di Colonia.

L’Orchestra Sinfonica del Politecnico di Colonia (Germania) è stata fondata nel 2014. Il gruppo nasce dalla volontà del direttore/fondatore Andreas Winnen e da un gruppo di studenti amanti della musica. L’entusiasmo subito dimostrato ed il desiderio di far crescere il livello del gruppo hanno rapidamente dato forma ad una solida comunità dalla quale, grazie al sostegno dell’Università, sono nati numerosi momenti di grande musica.

Negli anni, l’Orchestra ha creato un repertorio che racchiude un’ampia gamma stilistica: opere di Stravinsky e Cherubini, ma anche classici come la Sinfonia “L’incompiuta” di Schubert, il Concerto per violino di Beethoven, “Il lago dei cigni” di Tchaikovsky e l’ottava Sinfonia di Dvořák.

Nell’ottobre 2017 l’Orchestra ha intrapreso il suo primo tour di concerti in Belgio con esibizioni a Gand e Bruges. A settembre 2018, è seguito un tour di concerti dell’Orchestra in Polonia con concerti a Cracovia, Krynika e Niepołomice.

L’Orchestra beneficia della collaborazione con l’Alta Scuola di Musica e Danza di Colonia.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Vi aspettiamo numerosi.

linkmagnifiercrosschevron-downchevron-leftchevron-rightarrow-rightarrow-up-circle