Quaresima 2021, un cammino di vera conversione

Cari devoti di San Giovanni XXIII, amici del nostro Santuario, siamo entrati nel vivo di questa sofferta Quaresima, segnata dalla pandemia e dalle misure anti-Covid.

Come dice San Paolo, la Quaresima è «il momento favorevole» per compiere «un cammino di vera conversione» così da «affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male», si legge nell’orazione colletta all’inizio della Messa del Mercoledì delle Ceneri. In questo itinerario di quaranta giorni che conduce al Triduo pasquale, memoria della passione, morte e risurrezione del Signore, cuore del mistero di Salvezza, «rinnoviamo la nostra fede, attingiamo l’“acqua viva” della speranza e riceviamo a cuore aperto l’amore di Dio che ci trasforma in fratelli e sorelle in Cristo», ricorda papa Francesco.

Per poter raggiungere i numerosi pellegrini che nei prossimi giorni non potranno raggiungere il Santuario di Papa Giovanni, abbiamo pensato a tre momenti fissi settimanali. Per tutto il tempo di Quaresima saranno trasmessi, in diretta, attraverso la nostra pagina Facebook:

  • il LUNEDÌ, alle ore 20:30, Lectio Divina a cura di mons. Claudio Dolcini
  • il VENERDÌ, alle ore 20:30, Via Crucis dal Santuario di Papa Giovanni
  • la DOMENICA, alle ore 16:00, Santa Messa del Pellegrino e supplica alla statua di San Giovanni XXIII, nel Giardino della Pace

Continuiamo a prenderci cura delle persone più vulnerabili, dei malati, degli anziani. Preghiamo per gli assistenti sanitari e per tutti coloro che si stanno adoperando per la fine del contagio. 🙏

linkcrosschevron-downarrow-right