I bambini nel cuore di Maria

«La mia cara Madonna delle Caneve!
Il primo ricordo della mia vita. Mia madre che mi solleva e mi dice: Guarda, Angelino, guarda la Madonna com’è bella! Io ti consacro tutta a lei.»
Con queste parole, San Giovanni XXIII ricordava l’inizio del suo cammino di fede, custodito dallo sguardo materno di Maria.
Nel segno di quella tenerezza originaria, il Santuario San Giovanni XXIII si unisce in preghiera, affidando tutti i bambini e le famiglie al cuore di Maria Santissima e alla bontà di Papa Giovanni, perché crescano nella fede, nella speranza e nella pace.
Nei giorni della Festa della Madonna delle Caneve e dell’Anniversario della nascita e del Santo Battesimo di Angelo Giuseppe Roncalli, il Santuario invita i fedeli a condividere i momenti di preghiera e di celebrazione che accompagneranno queste ricorrenze tanto care alla tradizione giovannea.
Venerdì 21 novembre 2025
Festa della Madonna delle Caneve
- ore 09:00 | 10:00 | 11:00 - Sante Messe celebrate al Santuario delle Caneve
- ore 14:30 - Processione dalla Chiesa di Santa Maria in Brusicco e Santa Messa alle ire 15:00 al Santuario delle Caneve, presieduta da don Filippo Bolognini
Sabato 22 novembre 2025
Affidiamo i bambini a San Giovanni XXIII
- ore 17:30 - Benedizione dei bambini presso il Santuario San Giovanni XXIII
Nasce una tradizione che desideriamo custodire nel tempo: ogni quarto sabato del mese pregheremo per i bambini e le famiglie, affidandoli alla bontà di San Giovanni XXIII.
Martedì 25 novembre 2025
144° Anniversario della nascita e del Santo Battesimo di Angelo Giuseppe Roncalli
- ore 09:00 | 10:00 | 16:00 – Sante Messe celebrate nella Chiesa di Santa Maria in Brusicco
Le Sante Messe nel Santuario San Giovanni XXIII di venerdì 21 e martedì 25 novembre saranno sospese. Venerdì 21 novembre le Confessioni si terranno solo al mattino.







